Graphic design: trashr@tiscalinet.it |
Luxus spettacolo di danza e acrobatica su trampoli
Regia di Gloria Cornolti
Con: Gloria Cornolti, Chiara Cospito, Mauro Danesi, Stefano Locatelli, Daniela Petrò, Daniele Pirola, Daniela Remondini e Chiara Carrara
Costumi di Annalisa Barcella
|
Lo spettacolo trae ispirazione dalla nobile vita dei regnanti e delle corti settecentesche e dalla polemica sul lusso che nacque in Francia in quel periodo, animando filosofi e intellettuali di tutta Europa. Lo spettacolo evoca, attraverso musiche, danze acrobatiche e canti, “il lusso” di quel tempo riportandone i contenuti e le forme nella società odierna, attraverso una continua trasformazione di stili e di tempi: dal passato nostalgico di ricchi regnanti al “trance” estetico dei giorni d’oggi. La linea drammaturgia evolve spezzata, portando lo spettatore dal sogno di una vita lussuosa, divertente e senza costrizioni, alla percezione di una modernità senza distinzioni, dove il lusso diventa superfluo strumento estetico e maschera di altro da sé. I costumi, ispirati alla moda settecentesca, portano stoffe di organza cangiante e trasparente. Le musiche sincronizzano i tempi del lusso passando dal genere classico (Vivaldi, Dvorak, Mozart) a quello elettronico-minimalista. Una corte al cospetto di folli e superbi regnanti ostenta lussuosamente il suo potere, un po’ per servilismo un po’ per vanità. Giovani cortigiane adulano il loro re, e scherniscono il giullare che cerca di imitalo. La regina impazza i balli di corte, giocando la Sua finta fragilità e paventando felice la sua crudeltà. Rimpiangerà chi vuole il bel tempo andato…
|
|
Caratteristiche
tecniche:
Durata: 50 minuti circa
Attori: 8 attori trampolieri + 2
service audio-luci
Esigenze:
-
-
Carico
di energia elettrica: Potenza
10 kw spett. serale
-
Allaccio
elettrico situato vicino allo spazio scenico - Dimensioni dello spazi: 10 x 14 metri (il terreno non deve essere in pendenza). - Disponibilità di uno spogliatoio.
Si comunica che le musiche su CD utilizzate durante lo spettacolo e le musiche suonate durante la parata sono registrate presso la SIAE.
|
|